Skip to main content

Come eliminare il mal di testa in poco tempo senza farmaci

Il mal di testa può essere causato da una serie di motivi. In effetti, tutti i mal di testa colpiscono i nervi, i vasi sanguigni e i muscoli della testa e del collo, il che li rende così fastidiosi.
Quando si verifica un mal di testa, i vasi sanguigni si infiammano, esercitando pressione sui nervi circostanti. Immediatamente, i segnali di dolore vengono inviati al cervello, portando alla famosa emicrania.


Quali sono le principali cause del mal di testa?


– Stress e ansia.
– Esposizione eccessiva ad apparecchiature elettroniche.
– Problemi agli occhi.
disordine del sonno.
– Dieta scorretta.
– Esposizione a rumore continuo o forte.
– Malnutrizione.
– cambiamento climatico
– Fattori ormonali (mestruazioni, menopausa).
– Tabacco e alcol.
– Stile di vita sedentario ecc.

5 cibi che combattono il mal di testa


Carciofo
Il carciofo agisce sulle cellule del fegato, rigenerandole e attivando la produzione di bile, che dissolve il grasso più velocemente. Promuove l’assorbimento delle vitamine del gruppo B, aumenta la funzione enzimatica e accelera la prima fase della disintossicazione del fegato.

Fagioli rossi per eliminare tossine e ormoni
Questo piccolo legume orientale contiene molibdeno, un oligoelemento essenziale che attiva la fase di solfatazione del fegato ed elimina le tossine e gli ormoni. Sono inoltre ricchi di magnesio, essenziale per rilassare il sistema nervoso.

Alga Cochayuyo
È ricco di minerali e aminoacidi solforati, che aiutano ad eliminare i metalli pesanti dal corpo. La sua alta percentuale di fibre aiuta a prevenire la stitichezza, causa comune del mal di testa.

Frutti di bosco
Le bacche proteggono le pareti dei vasi sanguigni, forniscono antiossidanti e rallentano l’attività dell’aromatasi, un enzima coinvolto nella biosintesi degli estrogeni.

L’ananas elimina l’istamina
L’ananas è ricco di vitamina C, essenziale per attivare gli enzimi del citocromo P450 coinvolti nella prima fase della disintossicazione del fegato.
Inoltre, aiuta ad eliminare l’istamina e gli ormoni dello stress che causano molte emicranie; fornisce magnesio e potassio, due minerali che rilassano il sistema nervoso.

Massaggio efficace per alleviare il mal di testa

Il massaggio ha dimostrato di essere un ottimo modo per sbarazzarsi di fastidiosi mal di testa. Grazie a loro, l’infiammazione dei nervi e dei muscoli della testa e del collo può essere ridotta, la pressione su di essi può essere alleviata e il dolore risultante può essere ridotto.

- Automassaggio. Concentrati sull'area più colpita dal dolore sulla testa. Muovi le dita lungo la base del collo e delle spalle, la nuca, la mascella e il lato della testa sopra le orecchie. Premi delicatamente sul dolore finché non senti che il disagio scompare.
- Massaggia il cuoio capelluto con piccoli movimenti rotatori.
- Massaggia dalla sommità della testa e davanti alle orecchie, usando il pollice per esercitare pressione da quest'area alla mascella.
- Massaggia il naso con l'indice e il medio all'altezza delle narici.
- Massaggia la palpebra con il palmo della mano, premendo delicatamente sulla palpebra.

7 consigli per sbarazzarsi in fretta del mal di testa

– Idratarsi: bevi abbastanza acqua.
– Consumo di caffeina. Bere bevande contenenti caffeina può aiutare.
– Limita l’assunzione di alcol.
– Esercizio. Questo è un modo efficace per sbarazzarsi del mal di testa.
– Pratica yoga. Questa è un’attività che può aiutare a ridurre il mal di testa.
– Fai lunghe pause. Cerca di dare al tuo corpo il tempo di cui ha bisogno per dormire: è vitale per una buona salute.
– Evitare gli odori forti. Possono aumentare il dolore.

error: